La Colmuto Trattori nasce a Priocca, in Piemonte, un paese dove l'agricoltura è l'attività e il cuore di molte famiglie.
Alla fine degli anni ’70, Vanni Colmuto, figlio di contadini, scopre la sua grande passione per i trattori.
Nei primi anni ‘80, in un portico della cascina del padre, muove i primi passi verso il mondo della meccanizzazione agricola, dedicandosi a piccole riparazioni, e alla vendita di attrezzature per il vigneto e di articoli per la vinificazione e la cantina.
A poco a poco, grazie all'impegno, alla passione per il lavoro e alla professionalità nel frattempo acquisita, arrivano i primi risultati. Vanni entra a far parte di un mondo agricolo in cui venivano impiegati motocoltivatori e cingolati, essendo le zone delle Langhe e Roero ricche di terreni sconnessi e in pendenza. Propone quindi al mercato della zona i primi trattori isodiametrici, ideali per queste condizioni di lavoro.
Credendo nella sua visione, inizia la collaborazione con la ditta Antonio Carraro S.p.A., costruttrice appunto di trattori isodiametrici, diventandone il concessionario esclusivo per le zone delle Langhe, Roero, e gran parte della provincia di Cuneo.
Dopo aver consolidato i risultati già raggiunti, negli anni ‘90 l'azienda continua a crescere, e viene trasferita a Castagnito (CN), dove tutt'oggi opera.
Nei nuovi locali, e nella nuova officina, che occupa un’area di circa 3000 mq, oggi la Colmuto Tm concessionaria Antonio Cararro e Mc Cormick è specializzata nella vendita e assistenza di trattori e attrezzature speciali per vigneti, noccioleti e frutteti, trattori per il traino e per il le grandi distese, sulla scorta di ormai quarant’anni di esperienza.
Dagli anni 2000, prende il timone dell'azienda il figlio Massimo, che prosegue il lavoro con la stessa passione, lo stesso impegno e la stessa professionalità trasmessagli dal padre.
La Colmuto Tm è composta da personale qualificato ed esperto offre soluzioni per l'agricoltura specializzata, vendita, post-vendita, e servizi finanziari.