BRAUN MACCHINE AGRICOLE

Viale Europa, 6, 38057 Pergine Valsugana TN, Italia No Ads
Machine manufacturers
Activity description
BRAUN Maschinenbau GmbH è stata fondata nel 1958 da Stefan Braun Senior in un'antica fucina di villaggio a Burrweiler, Renania-Palatinato. Da allora, i dispositivi sono stati appositamente progettati e prodotti su ordinazione per la lavorazione ecologica in viticoltura e frutticoltura.

I prodotti innovativi e collaudati sono venduti attraverso una rete di rivenditori in tutto il mondo. Oggi l'azienda BRAUN è uno dei produttori leader nel settore delle macchine speciali per il vino e le colture speciali.

Il motto "pulito intorno alla vite, senza prodotti chimici" descrive la filosofia aziendale centrale. Il sistema modulare di BRAUN è una caratteristica. Un design modulare dei dispositivi consente un adattamento flessibile a tutte le situazioni di lavoro richieste. Tutti i semplici dispositivi di base possono essere ampliati in modo modulare in modo che ogni cliente possa ricevere una soluzione individuale individuale ed economica. Per la loro grande robustezza meccanica e affidabilità, i dispositivi occupano una posizione di primo piano nel confronto internazionale.

La storia dell'azienda BRAUN è caratterizzata da importanti traguardi.

Nel 1965, il proprietario sviluppò la prima attrezzatura vitivinicola pionieristica: il trasportatore per uva e il carrello elevatore e immatricolava per esso un modello di utilità tedesco. Seguirono altri sviluppi e brevetti per risparmiare manodopera, come lo sgombratore interasse per cestini, l'aspo avvolgicavo, il pulitore per tronchi di vite e la trincia Alpha Sensotronic.

Fin dall'inizio, l'azienda familiare della Renania-Palatinato è stata considerata un produttore innovativo di macchine per la viticoltura e la frutticoltura.

Nel 1994 Stefan Braun Junior è passato da Mannesmann-Rexroth alla direzione dell'azienda di suo padre. Ha spinto l'orientamento internazionale e fino ad oggi fornisce clienti in Europa occidentale, meridionale e orientale, nonché in Nord e Sud America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Oceania e Sud Africa. L'azienda di ingegneria meccanica è diventata così un attore globale, in particolare per le attrezzature per la viticoltura biologica e la frutticoltura.

A causa della continua tendenza verso la lavorazione ecologica, il volume degli ordini è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Pertanto, un'espansione delle capacità produttive era inevitabile.

Tuttavia, la sede dell'azienda a Burrweiler non ha consentito un ampliamento economicamente sostenibile del capannone. L'azienda ha quindi acquisito un'area di 6.800 metri quadrati nell'area commerciale "Am Messegelände" a Landau. Lì è stato costruito un nuovo edificio per uffici e produzione di quasi 3.000 mq, che lascia spazio anche a futuri ampliamenti.

La superficie di produzione è stata così raddoppiata rispetto alla zona di Burrweiler.

Nel 2019 Braun Maschinenbau ha fondato una filiale al 100% con sede a Trento, in Italia: Braun Macchine Agricole. Questo apre nuove possibilità per servire meglio e più velocemente l'importante mercato italiano. A fine estate è iniziata la costruzione di un altro capannone di produzione e deposito comprensivo di uffici e edifici sociali per un totale di quasi 3000 mq. Il trasferimento nella nuova sala è previsto per settembre 2020.

Brand name

  • Braun

Type of machines produced

  • inter-row tool carrier arm

Specialization in farm type

  • Small farm from 6 ha to 20 ha
  • Medium farm from 21 ha to 100 ha
  • Large farm from 101 ha

Specialization in agricultural activity

  • Horticulture
  • Tobacco and other open field crops
  • Viticulture and fruit growing
  • Cereals, corn and zootechnics
Ads

No Ads found